top of page
Image by Yoko Correia Nishimiya

Vini

Italia

regione_veneto.PNG

Veneto

Tra tutti i vini del Veneto spicca l'Amarone, il vino simbolo della Valpolicella, che deve la sua fama meritata al particolare metodo di produzione basato sull’appassimento delle uve

regione_piemonte.PNG

Piemonte

Oltre al Nebbiolo, il vitigno autoctono piemontese per autonomasia da cui si ottengono vini da invecchiamento di alta qualità, abbiamo selezionato anche altre interessanti propose da questa terra votata all’enologia

regione_toscana.PNG

Toscana

La Toscana è la regione simbolo dell'enologia Italiana. Accanto ai suoi celebri Chianti e Brunello, abbiamo selezionato originali vini rossi ottenuti da uve internazionali.

regione_marche.PNG

Marche

Tra le espressioni migliori del Montepulciano, il Rosso Conero rappresenta un fiore all’occhiello dell’enologia marchigiana, le cui origini risalgono all’antichità in epoca romana.

regione_puglia.PNG

Puglia

Da alcuni anni i produttori pugliesi hanno iniziato a dedicarsi alla produzione di qualità, nella consapevolezza dell’enorme potenziale vinicolo della regione e con un focus particolare sui vitigni autoctoni.

etna.PNG

Sicilia

Vitigni antichi e autoctoni abbracciano il vulcano Etna, una zona ad alta vocazione, un tempo sottovalutata, che oggi conquista sempre più esperti e appassionati.

Image by Yoko Correia Nishimiya

Sardegna

L'isola vanta una tradizione vitivinicola millenaria, con i suoi 150 vitigni autoctoni, a riprova che la differenza la fanno i territori, così vari per microclima, altitudine e tipo di suolo.

bottom of page